Monday, May 22, 2006

the last few days ,



gone to the studio the jorney on the bus can be etic , painting a way , for my show in italy , dj at hard on last sartuday, , my friend suzie club , it was great ,i loved and im just recovering from it .
beuy is great , im going a way for a week at the end of this one and i feel neurotic about have to live him at home [ some friend will look after him .
crazy week at head , going to milano to dj at the mix media event . im looking forward to it .
will take some pics .

Thursday, May 18, 2006

italy june 23 2006

Fresco Bosco
A cura di Achille Bonito Oliva

23 giugno - 23 settembre 2006


Evento Inaugurale Una notte di arte totale "inaugura" Fresco Bosco

Data Inaugurazione 23 giugno: dalle ore 19 fino all’alba del 24 giugno
Luogo Certosa di San Lorenzo a Padula (Salerno)
Durata mostra 23 giugno dalle h.19 - 23 settembre 2006

Presentazione di Achille Bonito Oliva MIART, fieramilanocity, Porta Teodorico- Pad. 15, Milano Venerdì 31 marzo h. 16

Achille Bonito Oliva commenta: con Fresco Bosco si assiste all’affascinante sfondamento della Certosa verso il Parco.

Dal tramonto all’alba, nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2006 nel grande parco della Certosa di San Lorenzo a Padula si apre la mostra con la straordinaria manifestazione dal titolo Una Notte di Arte Totale "inaugura" Fresco Bosco. Si tratta di un percorso multisensoriale ricco di suggestioni con eventi teatrali, poetici, musicali, artistici, performances, sculture e installazioni che segnano lo spazio verde circostante e danno luogo a sorprese estetiche e a inedite sequenze visive.
L'evento promosso dalla Soprintendenza di Salerno e Avellino, curato da Achille Bonito Oliva aderisce al progetto Eventi in...Campania, realizzato con i fondi della Regione Campania.

Fresco Bosco è un’operazione artistica fortemente innovativa che determina lo sconfinamento dell'arte dall’interno della Certosa, agli spazi esterni del Parco.
Sculture e installazioni di grandi dimensioni daranno nuova vita alle aree verdi della Certosa e tra queste: tre figure in dialogo di Gianni Dessì; la scultura in pietra e iscrizioni in oro di Braco Dimitrijvic; due sculture in bronzo di Giuseppe Gallo; sei grandi stendardi di Angelo Plessas; il graffito di Luisa Rabbia eseguito nelle cavità sotterranee; la Madonna di Alfredo Romano realizzata in materiale catarifrangente; l’installazione in vetro di Costantino Svarotsos; la scultura conica in ferro con una forma girevole di Ernesto Tatafiore.

Dopo il grande successo di critica e di pubblico della mostra triennale Le Opere e i Giorni, che ha creato una significativa collezione permanente di arte contemporanea all'interno della Certosa, le creazioni artistiche di Fresco Bosco ne arricchiranno il patrimonio: sculture e installazioni rimarranno esposte in permanenza nel Parco e un video testimonierà le azioni teatrali, musicali e le performances della notte inaugurale. Dopo gli interventi sul paesaggio realizzati nelle due edizioni di Ortus Artis, Fresco Bosco effettua un’azione di sconfinamento delle opere dalla Certosa nel Parco che la circonda.

Una Notte di Arte Totale "inaugura" Fresco Bosco
Tre “pifferai magici”: un artista che gioca con la parola Alessandro Bergonzoni, un creativo Antonio Rezza e un’attrice Alessandra Vanzi accompagneranno i visitatori nei circuiti di questa esperienza di arte totale, proponendo al pubblico tre diversi modi di guardare attraverso il caleidoscopio artistico che trasforma il parco della Certosa in un ambiente interattivo, in un momento di incontro, in un luogo di narrazione.
Entrare e immergersi in un bosco di sera sarà un’emozione: la manifestazione condurrà lo spettatore in un esempio concreto di teatro-natura, ricco di profondi contenuti.

Hermann Nitsch, in collaborazione con la Fondazione Morra, svolgerà un’azione concerto lungo i viali e i sentieri dell’intera area e ovunque si ascolterà musica di banda, con la partecipazione di più orchestre e gruppi musicali.
Le azioni teatrali saranno scandite da sensazioni olfattive e gustative acquisite nel laboratorio situato nel Casone della Certosa dove saranno a disposizione campioni di odori e sapori, con il consigli o di prenderne uno alla volta, come avviene nel rito eucaristico della consacrazione del pane. Il protagonista è lo spettatore partecipante, il processo corrisponde alla ricerca del sé: la mistica dell’essere conduce

all’illuminazione, al risveglio, all’esserci. Il culmine dell’azione drammatica sarà la simulazione di una sorta di messa che si trasformerà in una festa orgiastica che libererà da ogni antico trauma: uno scontro esplosivo di unione di energie.
Il rumore estremo di tutte le orchestre, collocate nel primo tratto del parco, diventerà unico, gigantesco grido insopportabile, estasi del suono che sancirà il raggiungimento della consapevolezza e farà rinascere il senso della pienezza della vita. Il cosmo si schiuderà nel cuore di ognuno e lo spettacolo si tramuterà in una festa i cui partecipanti saranno resuscitati nella trascendenza: giubileo e gioia ovunque.
Nello spazio antistante la Cappella del parco Nitsch e gli attori getteranno del sangue su tele e carte, quindi metteranno in scena un’azione con le interiora di un animale squartato. Una rielaborazione dell’offerta sacrificale a simboleggiare l’eccesso della morte.

Un’orchestra di fiati e archi di 30 elementi si aggirerà per i viali del parco in più direzioni e nel corso della notte si parteciperà a una fiaccolata.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella eseguiranno la performance “Facciamo prendere aria al teatro”: i quadri di scena saranno sospesi in aria con fili colorati e lo spazio sarà illuminato da numerose luci situate sugli alberi circostanti.

Il viale dei cipressi diventerà la scenografia dello spettacolo “Agogno la gogna”, ideato e diretto da Alfonso Benadduce con Francesca Cutolo e Benedetta Cesqui: qui gli artisti si aggireranno lungo il viale duellando e vagando nudi in corteo con quadri appesi al collo, ricevendo in faccia gli sputi dei fiori. Infine raggiungeranno la gogna, posta in posizione sopraelevata.

Il gruppo Teatro Natura metterà in scena lo spettacolo itinerante “Demetra e Persefone”, ispirato alla storia del rapimento di Persefone da parte del Dio della morte e del pellegrinaggio di Demetra, dea della natura e madre inconsolabile, alla ricerca della figlia perduta. La narrazione scivola lungo il fiume del canto a due voci che accompagna il dipanarsi della vicenda. Alle parole del racconto si mescolano la percezione dei rumori e dei suoni del bosco; i personaggi evocati dalla narrazione, accompagnata da canti polifonici della tradizione orale mediterranea, prendono le sembianze di ombre vaghe e mutevoli che la notte suggerisce. Lo spettacolo sottolinea l’eterno mito e mistero della natura.

Zhang Huan e Franko-B, in collaborazione con la Galleria Pack e il coordinamento di Martina Cavallarin, saranno i protagonisti di una performance negli ambienti circostante lo scalone monumentale, mentre Antonio Caggiano animerà il bosco che costeggia le celle con musica elettronica.

In varie zone del parco verranno allestiti dei punti di ristoro dove saranno distribuiti cibi e bevande calde. In alcuni spazi sarà possibile contemplare la notte e osservare il cielo stellato. Un sintetizzatore accompagnerà l’attesa della nascita del nuovo giorno con “musica d’alba”.
Coordinamento esterno di Giuliana Picarelli.


Presentazione di Achille Bonito Oliva MIART, fieramilanocity, Porta Teodorico- Pad. 15
v.le Scarampo, Milano
Venerdì 31 marzo ore 16

Coordinate mostra
Titolo mostra Fresco Bosco
Titolo notte inaugurale Una notte di arte totale “inaugura” Fresco Bosco
Sede Certosa di San Lorenzo, Padula (Salerno)
Data inaugurazione venerdì 23 giugno dalle ore 19 fino all’alba del 24 giugno
Date mostra 23 giugno – 24 settembre
Ingresso Euro 4
Visite guidate al Parco gratuite
Visite guidate alle celle di “Le Opere e i Giorni” solo su prenotazione. Gratuite
(Aperte senza prenotazione sabato 24.6.06)

Informazioni al pubblico Certosa di Padula Tel. 0975.77745 Soprintendenza di Salerno Tel. 089.2573.217

Ufficio Stampa Irma Bianchi Comunicazione Tel.02.89404694 - 02.89400732 fax 028356467
testi e immagini scaricabili dal sito: www.irmabianchi.it info@irmabianchi.it

Sunday, May 14, 2006

more pic










koko to zay @ club family






after finishing dj at the party in soho we whent to Family in curtain strret , it was crazy to get in , but we managed thanks to sasha [ he runs kokon with his patner marion ] kokon and family [ the club ] where doing the club event toghether , it was quaet crazy but fun and a few cute boy , especialy james [ i think this is his name [ here a pic of him[ the first boy one ] and bjork played a soprise dj set with her computer .. also a couple other foto with mewith a japponis boy and anes which did a brilliant set .

party at koko to zai





party at the celebration of the soho trendy fashion shop and also a very good reccords shop. i was asked to put some work in [ which i did ] and it looks good , the work will stay up for few months .
also i dj here for a couple hours and really loved it . bjork poped in and later on played at the party at family in curtein rd, this was a great nigth out . like the boy in the first pic.. he so cute like a bunny...

yesteday was a great day...





yesteday we [ me and my mentorees] had a social at my flat , it was quaet cosy , and beuy love it. we eat a lot especialy sweetts and talked about the mentoreeng scheme we are involved with at the moment [ which im the mentor for 1 year to 10 practicing artist in the uk ] this scheme will end the 31 november 06 and a new one will start with new artist in jannuary 2007. [ soon we will advertize it .

Friday, May 12, 2006

the last few days ,






been a bit sad , due to how i feel about my ex , apart from that , try to get out to see thingssee friends etc etc wich take me to last moday evening when i when to see a friend [ laura ] work at the top of a church spiral , when i got there though it was not working but she sended me a photo of the piece wich was working after i left . [ apparently she swich it off by error ] any way here the pic , on my way home with beuy [ my dog ] took a couple pic from vaterlo bridge wich is near where i live ] this has to be one of my favourites london vew.

wenesday had a driwing lesson, [ have my practical exam on the 29 june ] and i don't feel ready yet ,
some crazy guy that i know come to pick up some work of mine for they shop for an installation there , one of the painting falled out of the back of the van and we din't realized this. till other car drivers where shouting at us..
thuesday i went to oxford to the rusking school or art where i did a lecture on my work and then did some tutorials. with student , they where great ,
the was a very cute blond boy there [ quaet posh ] i think most of them where .. any way he was very cute but he din't sign up to my tutorial , but spoke to me briefly about a student exibhition he did last year at the great eastern hotel, in london .
after the talk i noticed that he looked a bit scared , DONT BE SCARED MATE,
whent to the pub at lunch time with 2 of the theaching staf there and had a pleasent time with them and the rest of the day. got home araund 9pm and picked up beuy from my nice neughbors [ clare and phil ] has they looked after him for the day ,

Tuesday, May 09, 2006

info of my dj gig at mix midea /milano 27 may 2006


here the info about all event that will take place , in english . hope to see you there ,
http://www.mixedmedia.it/eng/index.html

Sunday, May 07, 2006

PARANOIA - exhibtion 2006



LAUNCH: Leeds City Arts Gallery, Leeds, 28th June 2006
TOURING: Focal Point Gallery, Southend, Oct/Nov 2006
Freud Museum, London, Jan/Feb 2007

For further information: www.aionarap.org

…the proximity of art and life against the backdrop of contemporary politics exploring issues of distrust, suspicion, delusion, fear and terror.

The world is witnessing dramatic and shocking events, which create an atmosphere of uncertainty and unease. The destruction of the World Trade Center and more recently the London Underground attacks sparked the chain reaction of events that are shaping future prospects of the world through horror and terror.
Fictional apocalyptic stories are worryingly similar to everyday reality, causing increasing fear and creating a climate of anxiety. When does the mind become paranoid?

Presenting works of international artists exploring the essence of paranoia as one's deluded interpretation of events, not the perception of the events themselves. Artists exhibiting in PARANOIA are from diverse ethnic and cultural backgrounds, many from the world’s areas of conflict. The exhibition incorporates digital technology, conceptual work, performance, photography, video, installation and drawing.

Oreet Ashery, Mireille Astore, Franko B, Maja Bajevic, Daniel Baker, Rana Bishara, Lisa K Blatt, Tim Blake, laurie halsey brown, Mircea Cantor, Norman Cowie, Jeremy Deller, Martin Effert, Amy Feigley, Doug Fishbone, Juan del Gado, Catherine Graham, Sagi Groner, Hatice Guleryuz, Juul Hondius, Helmut Loehr, Avi Mograbi, Ricardo Giraldo Montes, Vesna Milicevic, Hillary Mushkin, Diane Nerwen, Jean-Gabriel Periot, Khaled D. Ramadan, Karst-Janneke Rogaar, Paul Ryan, Jackie Salloum, Larissa Sansour, Nike Savvas, Santiago Sierra, Tatjana Strugar, Doron Solomons, Emilia Telese, Juergen Teller, Milica Tomic, Akram Zaatari, Katarina Zdjelar, Rachel Wilberforce, Roel Wouters

Friday, May 05, 2006

beuy with new friend


dominic birthday boy




yetsteday was my friend dominique birthday here some pic , it was fun , apart the bar run out of tonic water and at first not so keen on beuy been there .

Thursday, May 04, 2006

good morning

Tuesday, May 02, 2006

spring time in london